Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Per l’acquisto di ausili necessari alla deambulazione e al sollevamento di disabili si applica l’aliquota Iva agevolata del 4%.
Tra i beni soggetti a Iva agevolata rientrano anche le poltrone e i veicoli simili per invalidi, anche con motore o altro meccanismo di propulsione, compresi i servo scala e altri mezzi simili adatti al superamento di barriere architettoniche per soggetti con ridotte o impedite capacità motorie.
Durante il processo di registrazione sul nostro sito, ti verrà chiesta la Certificazione d'Invalidità (Legge 104). Basta riempire questo campo per vedere i prezzi agevolati al 4%. al momento della consegna delle merce vi verrà richiesta una copia della certificazione d'invalidità.
Oltre all’agevolazione Iva, alle persone disabili è riconosciuta la detrazione dall’Irpef pari al 19% delle spese sostenute per l’acquisto di mezzi necessari all’accompagnamento, alla deambulazione, alla locomozione e al sollevamento.
Scarica la guida aggiornata per le agevolazioni fiscali aggiornata a Marzo 2016 dall' Agenzia delle Entrate
GUIDA ALLE AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE PERSONE CON DISABILITA’
Vista la vastità dell’argomento, il rapido modificarsi di Leggi e normative vigenti e le regolamentazioni differenti per ogni Regione, Vi consigliamo di informarvi più approfonditamente presso il Vostro Comune, o un centro fiscale, oppure un patronato competente in materia per accertare gli effettivi Contributi e Agevolazioni vigenti al momento dell’acquisto.
Allegati utili da consultare:
Agevolazioni Fiscali Specifiche Regionali
Circolare Ministeriale Legge 13/1989
Modulo per richiesta Rimborso Legge 13
Contributi per Eliminazione Barriere Architettoniche
Detrazioni Fiscali per Disabili
Guida alle agevolazioni fiscali per i Disabili
Per qualunque informazione o chiarimento, contattateci con tranquillità.