Montascale a cingoli modello T09 Vimec Visualizza ingrandito

Montascale a cingoli T09 Vimec

Nuovo prodotto

Montascale a cingoli per disabili e anziani modello T09 Vimec, ideale per abbattere le barriere in casa e negli edifici pubblici e privati direttamente con la propria carrozzina, con facilità, comodità e sicurezza in pochi minuti.

Maggiori dettagli

consulenza professionale gratuita

Sono qui per aiutarti

Richiedi un contatto, consulenza professionale, preventivo gratuito scrivimi adesso o:

Chiamaci ora!
055 55 35 587
Miglior prezzo garantito

2 450,00 € tasse escl.

Spedizione gratuite
IVA Agevolata al 4%
Detrazione Irpef al 19%
Info e consulenza gratis

Montascale a cingoli per disabili e anziani modello T09 Vimec, per superare scale interne ed esterne sia della propria abitazione che quelle di edifici Pubblici e Privati, utilizzando direttamente la propria carrozzina.

Si possono superare i gradini di una scala per garantire lo spostamento della persona su sedia a rotelle o carrozzella. L’utilizzo è con accompagnatore, non servono installazioni fisse.

Il montascale mobile a cingoli al top per comfort e sicurezza.

Studiato e realizzato per superare scale rettilinee e con pianerottoli di forma quadrata/rettangolare:

  • in totale sicurezza;
  • senza il rischio di rovinarle grazie alle peculiari caratteristiche dei cingoli che assicurano una elevata aderenza e non lasciano tracce.

Per chi lo guida:

Smontabile in due pezzi e trasportabile; la leggerezza e la compattezza ne consentono una facile movimentazione (timone self-standing, una volta staccato rimane in equilibrio a terra).

Minimo sforzo per il caricamento dell'assistito.
Traslazione in piano agevole, grazie alle ruote ausiliarie ad attivazione automatica.
Attacchi regolabili in altezza e larghezza pratici e sicuri per l'aggancio della carrozzina
Plancia comandi ad altezza timone che comprende: indicatore stato di carica batteria, indicatore di pendenza, pulsante di stop d'emergenza, chiave di attivazione.
Sicurezze a pedale (nessun sforzo per l'operatore/accompagnatore).
Silenzioso nella marcia.
Discreto, una volta utilizzato può essere riposto in locali di servizio.
Discesa e salita manuale in caso di arresto accidentale sulla scala.

Per la persona trasportata:

Velocità costante senza strappi.
Caricamento a bordo della carrozzina dolce senza scossoni.
Operazione di scarico della carrozzina fluida e sicura.

Misure, ingombri, consumi del montascale mobile per disabili; è definita anche trattorino, saliscale per disabili.

Design e funzionalità

Il montascale mobile T09 Roby ha un design moderno e gradevole ed è fabbricato con materiali totalmente riciclabili.

Base portante in monofusione d'alluminio (unico nel suo genere).
Timone in profilo ovale d'alluminio.
Plancia comandi e cofanatura in ABS.
Cingoli in gomma antitraccia.
Appoggiatesta e manopole in materiale sanificabile.
Le linee morbide e senza sporgenze nè appigli, ne permettono la pulizia in pochi minuti.
Attacchi orientabili e regolabili in altezza e larghezza.

T09 Roby è perfettamente ergonomico.

Descrizione
Con questa versione è possibile caricare la maggior parte delle carrozzine con ruote posteriori da 660 mm / 26 pollici, sedute larghezza da 39 a 52 cm.
Con timone specificamente creato per il trasporto di tutte le carrozzine con ruote piccole posteriori da 300 mm / 12 pollici o carrozzine posturali con schienale basculante (cod. ISO 12.21.06.045 seduta da 39 a 52 cm.
Versione con pedana adatta al trasporto di tutte quelle carrozzine e passeggini che, per le loro caratteristiche, non possono essere ancorate alle due precedenti versioni.
Profondità min. pianerottolo
970 mm con carrozzina con pedane poggiapiedi ed assistito a bordo.
970 mm  con carrozzina con pedane poggiapiedi ed assistito a bordo.
1.100 mm
Colore Azzurro RAL 5015
Peso 47 kg (di cui 37 di unità mobile e 10 di timone).
Alimentazione
24 V, mediante 2 batterie al gel senza manutenzione in serie da 12 V-12 Ah.  Carica batterie elettronico incorporato da 24 V-3amp, realizzato con tecnologia switching alimentato direttamente da rete 230V.  Presa per il cavo di alimentazione del carica batteria posta sul corpo macchina con relè che disattiva la stessa mentre è collegata alla rete domestica.
Motorizzazione
Riduttore irreversibile autofrenante con trasmissione all’asse mediante ingranaggi, azionato da motore brushless 24V-500w-a gestione elettronica. 
L’elettronica consente la riduzione del 80% delle correnti di spunto con un consumo lineare dell’energia fornita dalle batterie che aumenta l’autonomia della macchina e la durata delle batterie stesse, inoltre, permette sempre una partenza in salita dolce e progressiva dal primo scalino della rampa.
Velocità 5 m/1’ in salita; 5 m/1’ in discesa (stessa velocità anche a vuoto).
Autonomia  a pieno carico 23 piani reali. Di cui 22 piani sino al lampeggiamento del led VERDE posto sul timone che avverte di ricaricare le batterie e 1 piano sino all’arresto della macchina - la discesa è sempre garantita.
Cingoli In gomma anti-traccia ad alto coefficiente di attrito, anche su scale con gradini molto stondati,  fino a R 2 cm, che garantiscono aderenza e non lasciano tracce sul percorso.
Pendenza 35° max; l’indicatore di pendenza della scala è incorporato sul timone.
Portata 130 kg Larghezza min. scala 720 mm Comandi Posti sul timone quelli per salita e discesa; un pulsante di servizio posto sul corpo macchina, per caricare da soli la parte cingolata su un’auto.
Movimentazione
Il montascale è smontabile in 2 parti con un unica manovra, senza sforzo; l’unità motrice è dotata  di 2 maniglioni per il sollevamento; è trasportabile nel baule di una normale autovettura.  Timone self standing.
Uso Diverse versioni disponibili, per meglio adattarsi ad ogni tipo di carrozzina.
Sicurezze
Riduttore irreversibile; controllo elettronico della velocità, comandi ritardati contro pressioni involontarie; doppio sistema di aggancio meccanico del timone controllato da micro di sicurezza; consenso al moto solo ad aggancio meccanico (ed elettrico) correttamente inserito; cintura di sicurezza e poggiatesta regolabili.
Agganci di sicurezza per le carrozzine, contro l’apertura accidentale, STOP d’emergenza. Manovra manuale d’emergenza che consiste in un utensile da inserire su perno quadrato direttamente collegato al riduttore e posto sulla parte anteriore dell’unità motrice per poter effettuare la salita e/o la discesa a mano in caso di fermo macchina sulla scala.
Avvertenza L’accompagnatore va debitamente istruito all’atto della consegna da tecnico abilitato.
Valutazione 
17/08/2018

Montascale a cingoli T09 Vimec

Perfetto il montascale eccellente la consegna e le istruzioni all'utilizzo effettuate sul posto e in omaggio, prodotto e Ditta Consigliatissima

    Scrivi una recensione!

    Scrivi una recensione

    Montascale a cingoli T09 Vimec

    Montascale a cingoli T09 Vimec

    Montascale a cingoli per disabili e anziani modello T09 Vimec, ideale per abbattere le barriere in casa e negli edifici pubblici e privati direttamente con la propria carrozzina, con facilità, comodità e sicurezza in pochi minuti.

    2 altri prodotti della stessa categoria:

    © 2018 Disabili e Anziani - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02268570484 | Design e SEO by Visualmedia Italia Agenzia Seo